city engagement photos in Italy

Servizio fotografico prematrimoniale a Bologna | Italia

Alessia & Stefano

Servizio fotografico prematrimoniale a Bologna

Sotto i portici di Bologna, nelle sue strade e nelle sue piazze, si respira un misto di fascino medievale e allegra modernità. Dev’essere questa la ragione per cui il servizio fotografico prematrimoniale a Bologna che abbiamo realizzato riesce a trasmetterci tutta la gioia e la passionalità di questa bellissima coppia che si prepara al suo grande giorno.

Alessia e Stefano si sono trasferiti in questa città, lei dalla Valtellina e lui da Parma, per motivi di studio e di lavoro. Hanno voluto che il loro servizio fotografico prematrimoniale si svolgesse a Bologna (anche se il matrimonio si svolgerà a Parma) perché sono molto legati a questa città, dove una sera di sette anni fa il loro amore ha avuto inizio. Si sono conosciuti al Marsalino, un piccolo locale in centro a Bologna, e da allora vivono assieme nella città che li ha fatti incontrare e innamorare.

Abbiamo scattato questo servizio fotografico prematrimoniale nel centro storico di Bologna, iniziando con un caffè e un po’ di ristoro in un locale davvero particolare e accogliente, il Camera a Sud, nel cuore del Ghetto Ebraico. Tra vicoli e portici, passando per piazza delle Mercanzie, abbiamo raggiunto la splendida piazza Santo Stefano, dove lo sfondo della Basilica che si staglia con le sue sette chiese nel cielo autunnale ha creato un’atmosfera ancora più sognante per questa splendida coppia di innamorati. Per continuare la nostra engagement session Bolognese ci siamo addentrati nelle vivaci e colorate vie dei mercati del Quadrilatero, fino ad arrivare alla maestosa Piazza Maggiore.

Ad accompagnare i dolcissimi fidanzati in questo loro tour ci ha pensato la Vespa vintage 125 px bianca di Stefano, che per un appassionato collezionista di Vespe come lui non poteva certo mancare. E d’altronde, che servizio prematrimoniale a Bologna sarebbe senza una Vespa? 

🙂