winter engagement session

Servizio fotografico prematrimoniale | Campigna | Italia

Madalina & Cristian

Una romantica engagement session invernale

Qual è la stagione migliore per realizzare un servizio prematrimoniale? La primavera? L’autunno? In realtà la risposta esatta è.. tutte!

 Ogni stagione ha la sua bellezza e il suo lato romantico. Pensate alla magia di una engagement session sulla neve: un paesaggio coperto dalla coltre bianca è uno scenario davvero poetico e romantico per una coppia di innamorati.

La bellissima Madalina e il suo dolce Cristian hanno scelto proprio un bosco innevato per il loro servizio prematrimoniale invernale. Per fotografare questa splendida coppia abbiamo trascorso un paio d’ore passeggiando per i boschi della Campigna, tra Toscana ed Emilia Romagna.

La cornice bianca della foresta ricoperta dalla neve dona un’atmosfera da favola e Madalina, incantevole nel suo abito azzurro, sembra davvero una principessa delle fiabe. Anche il suo affascinante Cristian indossa una camicia dello stesso colore: l’azzurro, infatti, insieme all’oro, è il colore principale scelto per le loro nozze.

Il freddo e candido paesaggio fa risaltare ancora di più il calore che trasmette questa giovane coppia, ma c’è un altro motivo che ha indotto Madalina e Cristian a scegliere l’inverno per il loro servizio prematrimoniale: la cerimonia si è svolta a giugno in un castello nelle Marche, ed è stato bello per la coppia avere foto in due stagioni così diverse, con sfondi e colori che rendono l’atmosfera differente e fiabesca.

Inoltre, aver organizzato il servizio prematrimoniale con diversi mesi d’anticipo rispetto al matrimonio ha permesso alla coppia di utilizzare alcune delle foto più belle della loro engagement session sulla neve  per il loro “save the date”. Un’idea davvero originale e romantica, molto apprezzata dagli invitati!

E allora.. arrivederci alla prossima avventura! 🙂