Matrimonio a Firenze, Castello di Vincigliata.

Alla fine di Luglio, abbiamo avuto l’opportunità di fotografare un fantastico matrimonio a Firenze.

La prima volta che abbiamo incontrato Andreea e Iader e ci hanno raccontato cosa stavano organizzando per il loro matrimonio, non potevamo crederci! Tra i dettagli che ci hanno anticipato c’erano: una cerimonia in una chiesa barocca nel cuore di Firenze, una carrozza coi cavalli, una coloratissima giostra, un’auto d’epoca, un ricevimento in un castello incantato sulle colline di Firenze ed uno spettacolo mozzafiato di fuochi d’artificio.. cos’altro avremmo dovuto desiderare di più?! Non vedevamo l’ora arrivasse il loro grande giorno e ne abbiamo amato ogni istante!

Grazie alla sapiente organizzazione di Bianco Bouquet e al loro impeccabile lavoro, Andreea and Iader sono riusciti a  creare l’evento perfetto per i loro ospiti internazionali, avvolti nella magica cornice del Castello di Vincigliata.

La giornata è iniziata con la celebrazione del rito nella Chiesa di Ognissanti, che meraviglia! Non ci capita tutti i giorni di fotografare un matrimonio in una Chiesa adornata con opere di Giotto!

Dopo la cerimonia, gli sposi e i loro figli hanno fatto un giro in carrozza per il centro di Firenze. Alla fine del tour, si sono spostati verso la Basilica di San Miniato per scattare qualche altra foto. San Miniato è un luogo spettacolare, dal quale si gode di una delle più belle viste sulla città di Firenze. Incredibile!

Più tardi, Andreea e Iader hanno raggiunto i loro ospiti al Castello di Vincigliata, a bordo della loro Excalibur d’epoca noleggiata per l’occasione. Il ricevimento ha avuto inizio e la cena a lume di candela è stata servita nel romantico cortile del castello, sotto il cielo stellato.

Infine, i pasticceri hanno preparato la torta nuziale sul momento.. che sorpresa!! e dopo il taglio della torta ha avuto inizio uno spettacolo mozzafiato di fuochi d’artificio, che ha illuminato le colline sopra Firenze!

Il nostro più grande ringraziamento va a Andreea e Iader, per aver creduto nel nostro lavoro ed averci scelti per documentare il loro matrimonio da favola a Firenze!

Ed ora..lasciamo che le immagini parlino per noi! 🙂

Wedding Team -> Photo & Video: MaMa Photo |  Events and wedding planning: Bianco Bouquet | Location: Castello di Vincigliata | Catering: Roland’s Social e Business Catering | Audio, luci e arredi: Alma Project Nec | Fiori e decorazioni: Il Giardino delle Fate | Fuochi d’artificio: Pirotecnica Soldi | Accommodation: St. Regis Florence | Carrozza: Toscana in Carrozza | Noleggio auto: Noleggio auto Cerimonia


matrimonio a firenze castello di vincigliata

matrimonio a firenze castello di vincigliatamatrimonio a firenze castello di vincigliata
matrimonio a firenze castello di vincigliata

matrimonio a firenze castello di vincigliatamatrimonio a firenze castello di vincigliatamatrimonio a firenze castello di vincigliata







matrimonio a firenze castello di vincigliatamatrimonio a firenze castello di vincigliatamatrimonio a firenze castello di vincigliatamatrimonio a firenze castello di vincigliata matrimonio a firenze castello di vincigliata